Torneo “Memorial Pietro Frini”

Domenica 8 Febbraio si è svolta a Casalpusterlengo la decima edizione del torneo “Memorial Pietro Frini”, riservato ai ragazzi delle Scuole Elementari e Scuole Medie.

Il Torneo, organizzato dagli amici del Circolo Pedrazzini di Casale e  sostenuto dalla Famiglia Frini, come negli anni passati è stato accolto nella bella sala del Ristorante “La Piazzetta” in via Modigliani.

Hanno partecipato quaranta bambini e ragazzi di Casalpusterlengo, Lodi e Piacenza, tutti agguerriti, ma non di meno allegri e sorridenti.

Netta affermazione del giovane Edward Hareth di Piacenza a punteggio pieno, accompagnato (al terzo posto) dal compagno di scuderia Eugeniu Potop.

Buona anche l’affermazione del “vivaio” di Lodi: Riccardo Cervi secondo classificato, Francesco Cucca quarto, Antonio Del Priore quinto, tutti a pari merito con quattro punti.

Sfortunata la prova del quarto lodigiano, Dylan Gill, che in due partite ha regalato una torre al suo Avversario (e, per questo, sarà iscritto d’ufficio a uno stage estivo dal significativo titolo “La Torre negli Scacchi, questa sconosciuta”, tenuto dal Maestro sud-americano Carlos Torre).

Miglior giocatore di Casale: Andrea Boninsegna (figlio d’arte!).

Una medaglia ricordo è andata a tutti i Partecipanti.

E a Tutti è stato dato appuntamento per il Campionato Giovanile che si terrà il 12 aprile, nella stessa sede. (commento di Valerio Tagliaferri)