“Lampi d’estate”

La serata di venerdì 12 giugno ha visto una animata Festa dello Sport 2015 negli spazi dell’ASD Wasken Boys. Le otto discipline che sono parte della WB hanno presentato l’attività svolta nell’ultimo anno e i risultati dei propri Atleti.

La Sezione Scacchi WB si è costituita nel 2010. Da allora ha svolto con regolarità tornei “pensati”  (partite di due-quattro ore) e “semilampo” (partite di mezz’ora; è previsto un appuntamento ogni mese, aperto a tutti).

Abbiamo cinquanta Iscritti, la metà dei quali ha anche la tessera della Federazione Scacchistica Italiana e partecipa all’attività agonistica regionale e nazionale, individuale e a squadre.

Da tre anni facciamo Corsi con regolarità per Adulti e per Ragazzi; a richiesta, anche nelle Scuole. Nel luglio 2014 la nostra Scuola è stata riconosciuta ufficialmente dalla Federazione.

Quest’anno il momento più emozionante l’abbiamo vissuto quando un nostro giovanissimo Atleta (Francesco Cucca, classe 2004) ha vinto il Campionato Provinciale Juniores (under 16). E a luglio tenterà il “colpaccio” al Campionato Italiano Juniores di Montesilvano.

La serata è trascorsa in allegria. Poche gocce di pioggia sono state facilmente ignorate. Un tentativo di “torneo lampo” (partite di 5 minuti) è stato presto abbandonato: arrivavano sempre nuovi Giocatori e si è voluto lasciare spazio a tutti… I Ragazzi (ragazzi?) hanno continuato a sfidarsi fin oltre mezzanotte…

Nella foto, un momento della Festa: