Bryan Swannie ha vinto il Torneo Open A di Robecchetto

Ultima (ottima) notizia dell’Anno 2015!!! Apprendiamo che il nostro Socio e Amico Bryan Swannie ha vinto il Torneo Open A che si è disputato nella bella sede di Robecchetto dal 26 al 29 dicembre (91 Partecipanti nei tre Tornei: Magistrale, Open A e Open B).

Bryan, (classe 1998, 2^ Nazionale, figlio di Douglas, noto e apprezzato Istruttore della nostra Scuola), dopo un iniziale rovescio con Daniele Colica (1^ Nazionale di Milano), ha tirato fuori impegno e grinta. Ha vinto cinque partite di fila e si è aggiudicato in solitudine il primo posto in classifica!

Tra l’altro, con questo risultato consegue meritatamente la Categoria 1^ Nazionale.

Bravo Bryan, ci fai terminare l’Anno con grande soddisfazione!

 

Nella foto: il nostro Bryan, molto soddisfatto (come si vede dal ciuffo particolarmente diritto!), riceve dal Presidente Regionale Barrera la meritata coppa.

Bryan a Robecchetto

Bryan a Robecchetto

Wasken Boys – Torneo di Natale dei Ragazzi

Mercoledì 23 dicembre nei locali dell’Associazione Wasken Boys si è tenuta la 2^ edizione del Torneo di Natale dei Ragazzi.

Undici Partecipanti hanno dato luogo a una competizione serrata, emozionante e divertente sulla distanza di sei turni “semilampo” (15 minuti a Giocatore), con un intervallo alle 16,30 per la merenda e gli auguri natalizi.

Ha confermato la sua forte carica agonistica il Campione Provinciale in carica Francesco Cucca (classe 2004), che tuttavia dovrà dedicare un po’ di tempo allo studio dei finali di partita, se vuole raggiungere un livello eccellente nel gioco. Sei punti su sei ne confermano comunque l’indubbio talento!

Al secondo posto l’atteso ritorno del “lupo” Dylan Gill (classe 2001, cinque punti su sei), che all’ultimo turno ha approfittato di una defaillance dell’altro “titolato” e più allenato, Riccardo Cervi (classe 2002), per strappargli il secondo posto.

Riccardo ha prevalso per spareggio tecnico su un altro gradito rientro, l’italo-brasiliano Antonio Del Priore (classe 2003); entrambi hanno concluso il match con quattro punti su quattro.

A seguire gli altri pur valenti, ma meno esperti, Allievi della Scuola Scacchistica Laudense: Kian Khadivi (2003), Matteo Calvi (2005), Adelina Glavan (classe 2003, la più giovane!), Michael Ciurleo (2001), Stefano Lecchi (2004), Andrea Bignamini (2005), Stefan Barbarasa (2005).

Alcuni Genitori hanno seguito l’evoluzione della Gara, dando un importante (e composto) sostegno ai Figli impegnati nei duelli. Sostegno irrobustito da alcuni Fratellini presenti…

Lo Staff del  Circolo Wasken Boys ha assicurato il corretto svolgimento dell’evento, la gestione della merenda e le foto di rito.

Qui sotto alcuni momenti della bella manifestazione, che diventerà senz’altro un appuntamento fisso del nostro Circolo.

Commento di Valerio Tagliaferri

Un turno

L’analisi di una partita

I ragazzi

I premiati

Assemblea annuale dei soci

Martedì 15 dicembre, alle ore 21:00, si è svolta la riunione “sociale”. Discreta la partecipazione, ma si potrebbe fare meglio!!

Eletto il nuovo “gruppo guida” per l’anno 2016, questi i componenti:

BONOLDI Fabio, DRAGONI Gianfranco, GORINI Michele, FERRANDI Flavio e la new entry CREMONESE Giuseppina.

Direttore “Scuola Scacchi”: TAGLIAFERRI Valerio

Questi gli incarichi per l’anno 2016:

Bonoldi Campionato Provinciale
Capitano squadra Serie C
Biblioteca
Gorini Tesseramento FSI
Tesseramento WB
Sito internet
Tornei “Tempo lungo”*
Dragoni Sito internet
Coppa Lodi 2016
Ferrandi Bilancio
Coppa Lodi 2016
Cremonese Tornei “Tempo lungo”*

* Alberto PIRANI si è reso disponibile ad aiutare nell’organizzazione

 

Torneo Sociale 2015

Si è concluso il torneo sociale 2015, questi i risultati:

Campione sociale: Flavio Ferrandi;

secondo classificato: Carlo Magnani;

primo classificato fascia <1700: Davide Papaleo;

primo NC: Alberto Pirani;

secondo NC: Alberto Maraschi.

Grazie a tutti per la sportiva partecipazione.

CLASSIFICA
Pos Pts NAME Buc1 BucT
1 5.0 FERRANDI Flavio 13.00 15.00
2 4.0 MAGNANI Carlo 14.00 16.50
3 4.0 PAPALEO Davide 10.00 11.00 Continua a leggere