Attività 2014 del Circolo di scacchi Wasken Boys Lodi – Relazione per FSI

In questi giorni verrà inviata una relazione alla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) relativa all’attività del nostro circolo per l’anno 2014!

Ci teniamo a condividerla con voi, per informarmi e ricordavi quali sono state le attività svolte, grazie alla vostra passione per questo magnifico gioco!

GRAZIE!

  1. Venti Iscritti alla FSI con tessera Agonistica, quattro con tessera Ordinaria, quattro con tessera Juniores. Tra gli Iscritti, cinque sono Istruttori e uno Arbitro.
  2. Sono stati effettuati due tornei “lenti”, omologati dalla Federazione, con la formula Open – week end: a gennaio il Campionato Provinciale Individuale (ventuno Partecipanti); a giugno il Trofeo Wasken Boys, riservato a Giocatori con Elo<1800 (venticinque Partecipanti).
  3. Nel mese di marzo è stato organizzato un “raggruppamento” per il Campionato Italiano a Squadre (Girone Promozione Lombardia 2) e la Squadra è stata promossa in Serie C. In autunno una Squadra ha partecipato al Trofeo Lombardia.
  4. Un gruppo di Ragazzi è stato accompagnato al Campionato Provinciale Giovanile organizzato ad aprile dagli Amici del Circolo di Casalpusterlengo.
  5. Nel mese di maggio una Squadra ha partecipato al Torneo Semilampo a Squadre “Memorial Giorgio Viviani” a Crema.
  6. Sono state organizzate con regolarità manifestazioni non omologate, aperte ad Amatori anche non tesserati FSI. Dodici appuntamenti Semilampo con periodicità mensile (“Coppa Lodi”). Un appuntamento “Lampo” in occasione della Epifania. Due tornei Semilampo per ragazzi, a settembre e dicembre. Un torneo estivo “lento”, serale, a coppie (cinque turni) e uno autunnale (cinque turni, venti Partecipanti) con carattere di “Campionato Sociale”. Il Campionato Sociale è poi stato seguito da un torneo ristretto (“Quadrangolare”) tra i primi classificati ex-aequo.
  7. Due uscite esterne con “scacchi giganti”, a giugno e a settembre, in occasione di iniziative promosse dal CONI.
  8. A luglio è stata riconosciuta dalla federazione la Scuola Scacchi Laudense. Nell’anno sono stati organizzati due Corsi di dieci lezioni per Adulti. Altri due Corsi per Adulti sono in svolgimento 2014-2015. Tre Corsi di dieci lezioni per Ragazzi (in Sede), due Corsi per Ragazzi nelle scuole (Scuola Elementare di Ossago, Scuola Elementare Pezzani di Lodi).
  9. E’ in fase di avviamento una “Biblioteca Scacchistica Laudense”, per i Soci.
  10. Sono state raccolte alcune adesioni all’imminente Corso per Arbitro Regionale organizzato dal CRL.

                                                                                                          Lodi, 16 dicembre 2014

Un pensiero su “Attività 2014 del Circolo di scacchi Wasken Boys Lodi – Relazione per FSI

  1. Complimenti tutti dovrebbero prendere esenpio da voi,invece,come nel mio circolo nel salernitano,i bambini sono quasi un fastidio,difatti sto sondando la possibilità di crearne uno under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *