Scuola Scacchi – pubblicati i prossimi corsi in programma per l’anno 2015/2016

La Scuola di Scacchi Laudense ha lo scopo di offrire a tutti coloro che lo desiderano un sistematico alla conoscenza del gioco.

La Scuola accoglie grandi e piccoli (a partire da 9 anni e fino oltre i 70 anni), giocatori esperti oppure no, con ambizioni agonistiche o con la semplice voglia di saperne di più per divertirsi di più.

La Scuola inoltre collabora con le Scuole di Lodi e Comuni vicini per organizzare Corsi (a partire dalla 3^ elementare) fornendo programmi, Istruttori qualificati, materiale didattico, giochi ecc.

La Scuola ha mosso i primi passi insieme al Circolo Scacchistico Wasken Boys ed è stata riconosciuta formalmente dalla Federazione Scacchistica Italiana con Delibera del 19 luglio 2014.

Per tutti i nuovi Allievi (di qualunque età e livello) è previsto un incontro gratuito per “muovere i primi passi” ovvero per definire il percorso didattico più appropriato.

Lo Staff della Scuola è composto dall’Istruttore Giovanile (e Coordinatore) Valerio Tagliaferri, dagli Istruttori Federali Gianfranco Dragoni, Fabio Bonoldi, Douglas Swannie, Luigi Scotti. Il Corso Avanzato per Agonisti è affidato al M° FIDE Alessio De Santis.

Per l’anno 2015 – 2016 sono previsti i seguenti Corsi:

– “Sviluppare il potenziale scacchistico” (Corso avanzato);

– “Nuovi esercizi di tattica”;

– “Finali di scacchi”;

– “Scacchi matti” + “Finali di scacchi” + “Iniziare la partita” (per Ragazzi).

Per informazioni: valetag55@vodafone.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *