Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Nel pomeriggio di sabato 24 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, si è tenuta una interessante manifestazione presso la Sala bianca del Teatro Sociale di Como.

Un Convegno dedicato alla ricerca nel settore, organizzato dal Dr. Selicomi Direttore della Pediatria dell’Ospedale S. Anna, è stato preceduto da una “simultanea” di scacchi.

Il nostro giovane amico Francesco Cucca (classe 2004, da alcuni anni atleta della Sezione Scacchi della A.S.D. Wasken Boys Lodi), ha incontrato dodici Avversari su altrettante scacchiere, riportando nove vittorie, due patte e una sola sconfitta.

All’uscita il Nostro ha dichiarato: <<Il tempo era pochino, gli Avversari un po’ troppi e per la verità anche un po’ troppo bravi. Tra gli altri, c’era una ragazza che avrebbe ben figurato anche al Campionato Nazionale Giovanile… Ma me la sono cavata, direi!>>

Insomma Francesco è sempre in gamba (e anche… sbruffoncello al punto giusto!). E sta affilando le zanne per il prossimo Campionato Provinciale (Casalpusterlengo, domenica 8 aprile).

Commento di Valerio Tagliaferri

Nella foto: un momento della simultanea.

WhatsApp Image 2018-03-13 at 15.33.56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *