Campionato Italiano a Squadre

Diciamolo chiaro: ieri mattina è stato proprio difficile alzarsi dal letto e riprendere la solita routine!

I cinque turni del Girone C9 giocato a Montebelluna (TV) per il Campionato Italiano a Squadre sono stati veramente molto impegnativi.

Il risultato della nostra Squadra (Wasken Boys Lodi), benché non avesse nessun giocatore di livello magistrale (E dunque? Se uno i Maestri non ce li ha, mica se li può inventare!), ha ottenuto un risultato non disprezzabile: quarto posto con quattro punti su sei Squadre (Valpolicella 9, Milanese Giovani Leoni 8, Micha Bishop 7, Wasken Boy 4, Montebelluna C 2,L’Alfiere 0).

Così è stato confermato il buon risultato dello scorso anno (inaspettato, quello di Robecchetto: eravamo stati “ripescati” per completare un Girone…) e sono state poste basi solide per costruire un impegno serio del Circolo negli incontri a squadre.

I punti-partita (quattro vittorie e sei patte) sono stati equamente divisi tra i quattro Giocatori (Tagliaferri, Magnani, Bonoldi e Gorini).

Ma soprattutto, le partite sono state tutte di lunga durata (4 ore circa) e hanno richiesto uno sforzo notevole per contrastare Avversari mediamente più forti (sulla carta!).

Ineccepibile l’organizzazione e l’arbitraggio. Ottima la location. Negli intervalli sono state anche seguite partite memorabili di calcio e di rugby…

La Squadra ha attraversato un momento di crisi solo al ritorno, quando ha dovuto decidere se prendere la BreBeMi!

Insomma, se anche non possiamo parafrasare il Bollettino della Vittoria del Generale Diaz, siamo soddisfatti! Ed estenuati! Questa mattina aprire gli occhi e ritornare al consueto lavoro non è stato semplice!

Valerio, Carlo, Fabio e Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *