Campionato Regionale Juniores a Squadre

Obiettivamente (lo dico per consolare Capitan Carlo, della Squadra Seniores) abbiamo fatto meno punti dell’Inter!

Però i Giovanissimi del team Wasken Boys hanno dato una buona “prova di carattere”, al Campionato Regionale Juniores a Squadre che si è tenuto a Puegnago sul Garda domenica 16 settembre.

Ma andiamo per ordine.

Quattordici squadre nel torneo Under 16, tredici nell’Under 12, nove nell’Under 10.

I nostri atleti (Alex, Enrico, e Andrea di undici anni, Francesco G. di dieci), nonostante la ruggine accumulata in estate, si sono impegnati seriamente e hanno fatto tutti qualche punto (Enrico due e mezzo, Andrea e Francesco due, Alex solo uno – ma essendo il più “anziano”, ha dovuto incontrare gli Avversari più forti in prima scacchiera); e qualche punto in ciascuno degli incontri! (Nessuna sconfitta 4:0, per intenderci!)

Ottima anche la prova del Capitano Kian, che ha vigilato sul corretto svolgimento di tutte le sfide, confrontandosi con Capitani ben più anziani e smaliziati.

Così abbiamo perso il primo incontro con le ragazze del “Pedone impertinente” (Cernusco), il terzo con la “Torre verde” di Puegnago, la quarta con “Pantigliate 2”. Abbiamo pareggiato al secondo turno con le ragazze di “Pantigliate 1” e al sesto con “Pantigliate 3”. E abbiamo vinto (facile) con il bye al quinto turno.

Quando Francesco si è accasciato sulle scale, al sesto turno, dopo una lunghissima estenuante partita, ci siamo detti che il risultato non è stato entusiasmante, ma che la “stoffa” c’è! Siamo (per lo più) giovanissimi. Ci impegneremo di più e ci alleneremo meglio quest’anno. E l’anno prossimo faremo vedere di cosa sono capaci i Ragazzi Wasken Boys!

Guardiamo lontano!

V.T.

Nella foto qui sotto: in prima fila gli Atleti Alex, Enrico, Andrea e Francesco.

In seconda: l’ Allenatore Tagliaferri (lungimirante, con binocolo) e il Capitano Kian (classe 2003)

Campionato Juniores 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *