Trofeo Lombardia a squadre 2018

Anche quest’anno la squadra del nostro circolo sta vivendo l’avventura e, a metà del viaggio – disputati 2 turni sui 4 previsti-, si impone un sintetico resoconto del capitano.

Primo turnodomenica 23 settembre a Cocquio Trevisago (VA) contro il circolo Esteban Canal.

Il lago di Varese ha accolto con un bel sole le quattro scacchiere lodigiane, rinforzate  dalla nostra Giusi.

Sebbene sulla carta il Canal si presentasse come formazione di rating decisamente superiore, ecco la sorpresa, con la Wasken Boys vittoriosa 2.5 – 1.5.

Fabio ha vinto in modo tranquillo, Michele ha pattato, non convertendo in punto pieno una posizione superiore e un pedone in più, mentre Giusy ha condotto con tenacia una lunga battaglia tattica, sfiorando in più occasioni la patta o addirittura la vittoria. Punto anche per il sottoscritto.

Bella giornata, ancor più gradita perché con avversari agguerriti sulla scacchiera ma amichevoli e corretti -come dovremmo sempre essere tutti noi praticanti del gioco.

Secondo turnodomenica 21 ottobre a Lodi contro l’Accademia Milano

Risultato finale di parità, 2-2, raggiunto dopo partite tese, con Fabio che ha incamerato il punto pieno, Valerio mezzo dopo la partita più lunga, e Alberto (Maraschi) che pur con un solo errore strategico, chiaramente evidenziato da lui stesso nell’analisi successiva, non ha potuto resistere all’entrata della torre nel finale. Mezzo punto anche per chi scrive.

Anche in questo caso una bella domenica, con avversari forti e appassionati.

CM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *