Torneo di Scacchi della Classe 2^ H dell’Istituto Ada Negri

Lunedì 11 marzo ha avuto luogo il Torneo di Scacchi della Classe 2^ H dell’Istituto Ada Negri, valido come prima fase del Campionato Studentesco 2019.

Nel mese di novembre l’Istruttore FSI Luigi Scotti aveva tenuto un breve corso ai Ragazzi; e ora, per iniziativa della Prof.ssa Sara D’Agostino, si è pensato di dare agli Studenti anche l’opportunità di approfondire l’aspetto agonistico del gioco.

Così i ventisei Ragazzi di Seconda Media, dodici maschi e quattordici femmine, si sono confrontati sulla distanza di quattro partite “semilampo” (15’ minuti per Giocatore) sotto l’arbitraggio dei due Istruttori Scotti e Tagliaferri e la supervisione delle Insegnati.

Ha vinto Francesco Intrieri a punteggio pieno (quattro vittorie in quattro partite) seguito da Mihai Alessandro Pavel (tre punti e mezzo) e un gruppo di quattro Giocatori a tre punti.

Tra questi Marta Chitti, che è risultata la migliore delle femmine.

Le ulteriori fasi del Campionato Studentesco saranno giocate tra Squadre di quattro Giocatori (più eventuali Riserve) e potranno essere maschili, femminili o miste.

V.T.

Nella foto: un momento della manifestazione

Torneo Ada Negri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *