Campionato Studentesco 2019 Liceo “Gandini – Verri” di Lodi

Venerdì 5 marzo presso il Liceo Gandini di Lodi (che ha una Direzione unica con il Liceo Verri) si  è tenuto il Torneo di scacchi valido come prima prova del Campionato Studentesco 2018/2019.

Diciannove Giocatori nati negli anni 2000/2004 si sono incontrati sulla distanza di cinque partite semilampo (quindici minuti per Giocatore) sotto la guida dell’Arbitro Regionale FSI Sergio Raimondi e dell’Istruttore Wasken Boys Valerio Tagliaferri .

Vincitore del Torneo a punteggio pieno con cinque vittorie consecutive  (e vincitore della categoria Allievi) è risultato il nostro Socio Francesco Cucca.

A quattro punti si sono piazzati Kian Khadivi Dinboli (che ha prevalso per spareggio tecnico “buchholtz”) e Victor Garcia. A seguire un gruppo di quattro Giocatori a tre punti: Andrea Invernizzi (vincitore della categoria Juniores), Antonio Del Priore, Paolo Pennetta e Niccolò Curci. (E’ da segnalare che anche Khadivi, Del Priore e Pennetta sono cresciuti nella Scuola Scacchi Wasken Boys).

Il Torneo ha permesso inoltre di individuare i migliori Giocatori che entreranno a far parte delle due Squadre, Allievi e Juniores, che saranno schierate nelle fasi successive in rappresentanza dell’Istituto.

V.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *