Campionato Provinciale Juniores

Domenica 7 aprile si è tenuto il Campionato Provinciale Juniores presso il ristorante La Piazzetta di Casalpusterlengo. Ventotto Giovanissimi (classe 2004-2009) si sono confrontati  sulla distanza di sei partite (30’ a giocatore), mostrando un apprezzabile livello di preparazione.

Su tutti ha prevalso il nostro socio Francesco Cucca con cinque vittorie e una patta, qualificandosi per il Campionato Nazionale nella categoria Under 16.

Con cinque vittorie (unica sconfitta, con Cucca) si è piazzato secondo Alexandru Pricop, qualificandosi nella categoria U14 insieme a Bertuzzi Erica di Brescia (quattro vittorie; e una patta con Cucca).

Nella categoria U12 si sono qualificati il casalino Lorenzo Raggi e la codognina Gaia Scala, con quattro punti. In questa fascia hanno ottenuto quattro punti anche Roberto Haulotte e il nostro socio Andrea D’Errico, sfavoriti dallo spareggio tecnico (buchholtz). Questa era la fascia più numerosa di giocatori e può essere che possano essere recuperati per il Campionato Nazionale… vedremo.

Nella categoria U10 è arrivato primo Alessio Raggi, pure con quattro punti.

Discrete prove anche degli altri nostri soci: Alex Khadivi-Dinboli (3½) Paolo Penneta (3), Enrico Speranzoso (3). Migliore dei nostri cugini cremaschi: Milo Guglielmi (3½).

Arbitraggio tranquillo ed efficiente di Graziano Marchi di Mantova.

Pausa pranzo curata da Anselmo Cabrini, bravo cuoco oltre che provetto istruttore di scacchi.

V.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *