Istituto Comprensivo “Cazzulani” di Lodi

Giovedì 30 maggio presso l’Istituto Comprensivo “Cazzulani” di Lodi si è tenuto un torneo di scacchi con la partecipazione di quindici Allievi di Scuola Media.

Il Torneo è stato organizzato dall’Insegnante di Matematica Maria Luisa Poppiti con l’aiuto dell’Istruttore Nazionale Valerio Tagliaferri.

I Ragazzi (selezionati in base alle loro precedenti conoscenze scacchistiche) si sono confrontati sulla distanza di cinque partite “semilampo” di trenta minuti.

La gara si è conclusa con una terna di vincitori a quattro punti: Matteo Invernizzi (1^A), Marco Premoli (3^D) e Francesco Asti (2^ D). Matteo ha prevalso sugli altri due Concorrenti per buchholtz aggiudicandosi la coppa in palio. Marco ha avuto la medaglia del 2° posto. Francesco (che ha  mostrato pure ottime doti agonistiche) ha dovuto accontentarsi… di una pacca sulla spalla!

Ottima anche la performance di Laura Raneri (1^ H) con tre punti, prima classificata nel settore femminile (5^ nella classifica generale, dietro al pur bravo Samuele Paganini con 3,5 punti).

V.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *