5^ edizione del torneo Estate Ragazzi Wasken Boys

Come è ormai consuetudine del nostro Circolo dal 2015, il Corso per I Ragazzi si è concluso con una piccola competizione agonistica.

La 5^ edizione del torneo EstateRagazziWB ha visto così la partecipazione di dieci giovani Atleti, nati tra il 2004 e il 2008, che si sono confrontati sulla distanza di sei partite semilampo (15’ a giocatore) con grande impegno e un buon livello di gioco (salvo intermittenti défaillances, specie al 4° turno, dopo le penne al pomodoro di Salvatore…). 

La competizione è stata arricchita dalla presenza di due Allievi (Mattia e Davide) della Scuola Scacchi di Crema (Istruttore: Giorgio Lucenti) e da una “new entry” locale (Cristian).

Enrico Speranzoso (cinque punti su sei!) ha condotto tutta la manifestazione, crollando solo al sesto turno nell’incontro diretto con Alex Khadivi (giunto secondo, con Quattro punti e mezzo).

Buona anche la prestazione del cremasco Mattia Vanelli (terzo con punti Quattro) che prevale su Paolo Pennetta per spareggio tecnico (buchholtz).

Arbitraggio impeccabile ( ma anche molto rilassato, grazie all’ottimo fair play dei Giocatori) di Sergio Raimondi.

                                                                                                                     V.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *