Incontro a squadre presso la Scuola Media “Ada Negri”

La Scuola Media “Ada Negri” di Lodi ha concluso quest’anno il suo percorso scacchistico con un incontro a squadre che si è tenuto venerdì 7 giugno tra le due classi 2^A e 2^ H.

In autunno (2018) i Ragazzi avevano seguito un breve Corso con l’Istruttore Luigi Scotti.

Nel mese di marzo ciascuna Classe aveva fatto un torneo interno, con una classifica finale che ha permesso di individuare i giocatori migliori.

E ora, nel quadro dei festeggiamenti per la chiusura dell’anno scolastico, i quattro team (due maschili e due femminili) si sono voluti confrontare. Un’unica partita di un’ora su quattro scacchiere, sia per i Maschi che per le Femmine.

Per la 2^A Femminile si sono schierate: Alessia Sovrano, Naomi Crudele, Federica Vallifuoco e Angela Coba.

Per la 2^H Femminile: Marta Chitti, Giulia D’Andrea, Jessica Negri e Marika D’Elia.

Per la 2^A Maschile: Alex Khadivi (che è anche Socio del nostro Circolo), Riccardo Rota, Leonardo Fiorentino e Guido Riccardi.

Per la 2^H Maschile: Francesco Intrieri, Mihai Pavel, Andrea Ferrari e Luca Ugolini (che ha dovuto sostituire Federico Calabrò, al quale facciamo tanti auguri di pronta guarigione!).

Hanno arbitrato gli Istruttori Scotti e Tagliaferri.

Discreto livello di gioco (anche se qualcuno vorrebbe ancora “mangiare il Re”!), buona concentrazione e ottimo fair play tra i Giocatori.

Si nota uno squilibrio evidente nella preparazione scacchistica delle due Classi: entrambe le Squadre della 2^A hanno prevalso per 4:0!

Effetto trascinante del nostro Alex? Ai Posteri l’ardua sentenza!

V.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *