Torneo per i Ragazzi a Crema

Si è aggiunto un nuovo torneo a Crema per i Ragazzi, che affianca le competizioni già esistenti nella nostra area.

Il Torneo, organizzato da Gianluca Distratis, si è tenuto sabato 15 giugno nel bel Palazzo Tadini. Ha visto la partecipazione di dieci Ragazzi (nati dopo il 1° gennaio 2004), per lo più Allievi dell’Istruttore Giorgio Lucenti. Dopo cinque turni semilampo, hanno prevalso due giovani promesse locali con quattro punti, Edoardo Ingiardi e Davide Mandotti  (il primo prevale per buchholtz).

Anche in considerazione dei tradizionali rapporti di collaborazione tra i nostri due Circoli, hanno voluto partecipare al Torneo anche tre Allievi della Scuola Scacchistica Laudense. Buona la prova di Paolo Pennetta, terzo classificato con punti tre (e miglior buchholtz). Più opache la prove di Andrea D’Errico e di Francesco Ginelli che, forse per ringraziare della merenda offerta dall’Organizzazione a metà della gara, hanno pensato bene…  di regalare qualche pezzo agli Avversari!

Ottimo comunque il fair play mostrato da tutti i Giocatori; l’Arbitro Giuseppe Esposito non ha faticato molto! A Crema come a Lodi, la crescita dei vivai giovanili si basa sull’amicizia unita a un sano agonismo.

 V.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *