Wasken Boys – Torneo di Natale dei Ragazzi 2015

Mercoledì 23 dicembre nei locali dell’Associazione Wasken Boys si è tenuta la 2^ edizione del Torneo di Natale dei Ragazzi.

Undici Partecipanti hanno dato luogo a una competizione serrata, emozionante e divertente sulla distanza di sei turni “semilampo” (15 minuti a Giocatore), con un intervallo alle 16,30 per la merenda e gli auguri natalizi.

Ha confermato la sua forte carica agonistica il Campione Provinciale in carica Francesco Cucca (classe 2004), che tuttavia dovrà dedicare un po’ di tempo allo studio dei finali di partita, se vuole raggiungere un livello eccellente nel gioco. Sei punti su sei ne confermano comunque l’indubbio talento!

Al secondo posto l’atteso ritorno del “lupo” Dylan Gill (classe 2001, cinque punti su sei), che all’ultimo turno ha approfittato di una defaillance dell’altro “titolato” e più allenato, Riccardo Cervi (classe 2002), per strappargli il secondo posto.

Riccardo ha prevalso per spareggio tecnico su un altro gradito rientro, l’italo-brasiliano Antonio Del Priore (classe 2003); entrambi hanno concluso il match con quattro punti su quattro.

A seguire gli altri pur valenti, ma meno esperti, Allievi della Scuola Scacchistica Laudense: Kian Khadivi (2003), Matteo Calvi (2005), Adelina Glavan (classe 2003, la più giovane!), Michael Ciurleo (2001), Stefano Lecchi (2004), Andrea Bignamini (2005), Stefan Barbarasa (2005).

Alcuni Genitori hanno seguito l’evoluzione della Gara, dando un importante (e composto) sostegno ai Figli impegnati nei duelli. Sostegno irrobustito da alcuni Fratellini presenti…

Lo Staff del  Circolo Wasken Boys ha assicurato il corretto svolgimento dell’evento, la gestione della merenda e le foto di rito.

Qui sotto alcuni momenti della bella manifestazione, che diventerà senz’altro un appuntamento fisso del nostro Circolo.

Commento di Valerio Tagliaferri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *