Edizione 2017

Campionato provinciale lodigiano

Nel week-end dal 13 al 15 gennaio 2017 si è svolta la settima edizione del campionato provinciale lodigiano, ai nastri di partenza 23 giocatori, tre in meno rispetto all’edizione 2016.

Presenti  1 MF, 1CM, 7 1N, 4 2N, 3N, 7 NC.

La metà dei giocatori era composta da lodigiani e la metà da giocatori provenienti da fuori provincia. Dopo 5 turni di battaglia il favorito della viglia, il MF Alessio De Santis, la spuntava con un netto 5 su 5 sul buon Valerio Tagliaferri (primo dei lodigiani a qualificarsi per il campionato regionale) che perdeva solo con il vincitore del torneo. Al terzo posto un quartetto, per lo spareggio tecnico la spuntava il CM Claudio Ferrari (del circolo “La Taverna” di Melegnano) sui due più giovani partecipanti, il diciottenne Luca Marzatico (1N) del circolo Pedrazzini di Casalpusterlengo e il tredicenne Colonetti Fabio (1N) del circolo Excelsior di Bergamo. Infine sempre con lo stesso punteggio di 3,5 è arrivato Davide Rozzoni della ASD scacchistica bassa milanese.

Un ringraziamento particolare da parte di tutta l’organizzazione va al direttore del torneo, l‘arbitro piacentino Alessandro Brigati.

Dopo aver parlato del torneo passiamo ai lodigiani qualificatisi per il campionato regionale. Il primo come scritto sopra è Valerio Tagliaferri, seguito da Luca Marzatico e da Fabio Bonoldi e Gianfranco Dragoni che si sono qualificati per la seconda tappa verso le semifinali del campionato italiano…

(commento di Fabio Bonoldi)

BANDO

RISULTATI E CLASSIFICA

GALLERIA FOTOGRAFICA

PARTITE (prossimamente)