Alkesic-Tagliaferri 0-1 (2013)

Dal 30 agosto al 1° settembre 2013 si è giocato il XV Open Internazionale “Città di Crema” (conosciuto anche come “Memorial Ravaschietto”).

Al torneo hanno partecipato settantasei giocatori ed è risultato vincitore il GM filippino Joseph Sanchez con 5 punti e mezzo su sei.

Non avremmo motivo di parlarne oggi (10 giugno 2014) sul nostro sito, se non fosse che abbiamo appreso (con rammarico) che quest’anno il torneo non avrà luogo.

Pensiamo che ciò sia dovuto alle difficoltà crescenti che incontrano gli organizzatori a fare fronte ai consueti problemi (spazi, attrezzature, luce, silenzio, climatizzazione, parcheggi…) e inoltre a… trovare sponsor generosi!

Il nostro augurio è che gli Amici di Crema riescano a ritrovare al più presto entusiasmo… e tutto il resto! Noi di Lodi siamo legati a quella bella manifestazione.

E io ho un ricordo particolarmente felice dell’edizione 2013. Non tanto per la mia buona performance generale (nella lista dei partecipanti ero il 25° e, con quattro punti, mi sono piazzato al 10° posto). Ma perché ho sperimentato personalmente una grande verità degli scacchi:

NELLA SINGOLA PARTITA, CHIUNQUE PUO VINCERE CHIUNQUE!

Andiamo a dimostrare (commento di Valerio Tagliaferri)

Aleksic-Tagliaferri 0-1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *