Campionato Italiano a Squadre 2014 – CIS Lombardia 2

Il fine settimana del 28-30 marzo 2014 ha visto per la prima volta lo svolgimento del raggruppamento per il CIS LOMBARDIA 2 svolgersi presso la polisportiva Wasken Boys di Lodi. Cinque le squadre a contendersi un posto per la promozione in serie C: ASC Green di Cremona,  Cormano A, Il Castelletto,  Voghera Oltrepo e Wasken Boys.

Si è svolto un girone all’italiana e alternativamente ognuna delle squadre ha riposato. La partenza è avvenuta con un po’ di ritardo causato dal traffico che ha rallentato l’arrivo di una delle squadre. Il primo turno ha visto di fronte ASC Green – Wasken Boys e Cormano A – Voghera Oltrepo, su tutte e otto le scacchiere si è combattuto aspramente. Un fatto curioso: la vittoria in seconda scacchiera della Wasken Boys per colpa del telefonino, il giocatore della ASC Green si è dimenticato di avvertire l’arbitro che doveva effettuare una telefonata urgente e al ritorno al tavolo ha trovato l’arbitro e l’orologio fermo.

ASC Green – Wasken Boys 0,5 – 3,5

Cormano A – Voghera Oltrepo 3 -1

Sabato 29 marzo si parte alle 9,30, subito un match che sarà decisivo: Cormano A – Wasken Boys e il debutto de Il Castelletto contro ASG Green. Molte partite sono finite velocemente ma quelle che sono durate molto sono state decisive per il risultato, in prima Bracci (Cormano A) – Tagliaferri (Wasken Boys) hanno dato vita ad una partita al cardiopalma in un finale di Donne per nulla facile, in terza Campana (Il Castelletto) – Takahashi (ASC Green) hanno dato vita ad un finale di A C e 3 pedoni contro T e due pedoni, tutti isolati, vinto alla fine dal giovane Campana.

Cormano A – Wasken Boys 2,5 – 1,5

Il Castelletto – ASC Green 2,5 – 1,5

Il terzo turno inizia alle 15,30 si affrontano ASC Green – Voghera Oltrepo che stranamente schiera solo tre giocatori e Wasken Boys – Il Castelletto. Il primo incontro termina in parità mentre nel secondo, nonostante la vittoria della squadra di Lodi, in terza scacchiera il terribile Campana  regala il punto a Il Castelletto battendo una seconda nazionale.

ASC Green – Voghera Oltrepo 2 – 2

Wasken Boys – Il Castelletto 3 – 1

Siamo arrivati a domenica 30 marzo ore 9,30 con due incontri importanti: Cormano A –  Il Castelletto e Voghera Oltrepo – Wasken Boys. La prima partita è importante perché la vittoria di Cormano significa promozione ma Il Castelletto si è rinforzato con due CM mentre Wasken Boys deve vincere per sperare. La prima sfida finisce a favore de Il Catelletto che riapre i giochi per la promozione mentre Wasken boys non va oltre il pareggio abbandonando i sogni di gloria.

Cormano a – Il Castelletto 1 – 3

Voghera Oltrepo – Wasken Boys 2 – 2

Siamo al gran finale con wasken 5, Cormano A  e Il Castelletto 4 dove i primi riposano e sono spettatori della promozione di una delle altre due squadre. Cormano A vince nettamente con ASC Green per 4-0 con la squadra di Cremona che schiera la linea verde (tre under 18), Il castelletto non riesce a fare altrettanto.

Grazie al ripescaggio come migliore seconda, la squadra viene promossa in SERIE C.

Di seguito proponiamo la partita Ferri-Bonoldi 0-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *